Chi è il Mago Arcobaleno?

Alessandro, in Arte Mago Arcobaleno è un mago comico. La sua forza più grande è l’empatia e il coinvolgimento che riesce ad avere con il pubblico.

La sua esperienza decennale, gli permette di creare dei momenti di puro divertimento, di magia, ma sopratutto di stupore. Non sai mai cosa potrebbe accadere quando il Mago Arcobaleno è con te!

Nel 2010 si appassiona alla magia attraverso l’esperienza di un collega, che per gioco, gli fa vedere qualche trucco. Alessandro essendo estremamente timido, non credeva assolutamente di essere portato per fare spettacoli in pubblico, ma il suo maestro non era della stessa opinione e lo spinse a fare un numero di magia ad uno spettacolo di fine corso. Il pubblico era entusiasta del numero, ma sopratutto del personaggio: un mago folle e imprevedibile. Saltava da una parte all’altra del palco, come se nella vita non avesse fatto altro. Da quel momento non ha mai smesso di studiare e di divertire tutti.

Nel 2012 entra a far parte dell’associazione Jolly, prestando gratuitamente le sue competenze magiche e da intrattenitore , affinché l’associazione potesse raccogliere fondi, da utilizzare per scopi benefici.

Grazie al Mago Arcobaleno è stata creata un’altra associazione che si occupa proprio di attività ludiche per bambini. Infatti, devolvendo sempre all’associazione Jollylandia di Roasio il proprio cachet, ha permesso alla stessa di creare una struttura capace di accogliere le famiglie per far riscoprire la magia della natura.

Il Mago Arcobaleno è uno dei punti saldi dell’associazione, senza il suo prezioso contributo, molte delle attività organizzate da Jollylandia non avrebbero preso vita. 
Impegnato attivamente nel sociale, presta la sua allegria per organizzare degli spettacoli presso le case famiglia del territorio, solo ed esclusivamente per vedere sorridere i bambini. 

Mago o Intrattenitore Comico? Entrambe! Il Mago Arcobaleno ha ideato diversi spettacoli pieni di gag, battute e con il pieno coinvolgimento del pubblico, che non vede lo spettacolo, ma lo vive in prima persona. 

Grandissime collaborazioni con maghi importanti e famosi, gli hanno permesso di crescere artisticamente, il primo di tutti, Maestro e Amico, Mariano Navetta Prestigiatore illusionista da oltre trent’anni, Socio Onorario della corte dell’illusione di brescia – Master Magician in accademia del piccolo prestigiatore., per oltre un decennio Titolare di Magichouse ” La boutique del gioco di Prestigio” ( Novara) dal 2000 Consulente Magico in Moltissime trasmissioni TV, quali Zelig, Colorado, Le Iene, scherzi a parte e Molte altre. 

GLI SPETTACOLI